Misure protettive per le batterie per veicoli elettrici
shell: al fine di impedire l'ingresso dell'aria, le batterie al litio sono sigillate in contenitori sigillati e generalmente dotate di gusci in lega in acciaio inossidabile e alluminio per prevenire danni esterni. Ad esempio, i veicoli elettrici di Tesla usano persino piastre di protezione in lega di titanio per prevenire danni ai contenitori della batteria durante l'uso del veicolo, in particolarenegli incidenti stradali.
usualmente, al fine di prevenire cortocircuiti causati dal contatto diretto tra i poli positivi enegativi di una batteria, c'è uno strato di separatore all'interno della batteria, che separa i poli positivi enegativi e consente di passare gli ioni carichi.E,nelle batterie al litio, il separatore svolge anche un'altra funzione protettiva. Quando la temperatura della batteria è troppo alta, lo spazio del diaframma si chiuderà automaticamente, impedendo agli ioni di litio di passare attraverso e terminando così l'intera reazione della batteria. Ciò impedisce il problema dell'alta tensione generata dalla gassificazione dell'elettrolitanella batteria a causa di alta temperatura, che può danneggiare la struttura di tenuta della batteria. La protezione della tensione dinoianon solo blocca l'aria, ma previene anche la perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita di perdita litio metallico dall'elettrodo.
scientists memorizza e bloccare il litio metallico formato durante la ricarica e lo scarico attraverso inanopori e i meccanismi reticolari dei materiali dell'elettrodo. Le molecole sono troppo grandi per entrare in queste piccole celle di stoccaggio, evitando così il verificarsi di combustione spontanea.
after La tensione di ricarica di una batteria di litio supera la tensionenominale (di solito 4,2 V), se continua a caricarsi, la cella di conservazione degli elettrodinegativa verrà riempita con atomi di litio e i successivi ioni di litio si accumuleranno sulla superficie dell'elettrodonegativo Materiale. Questi ioni di litio subiscono il trasferimento di elettroni a causa della polarizzazione, che formano litio metallico e cristalli dendritici in crescita dalla superficie dell'elettrodonegativo verso la direzione degli ioni di litio. D'altra parte, i cristalli di litio metallici formati penetrerannonel diaframma, causando un corto circuito tra gli elettrodi positivi enegativi, causando così un cortocircuito e generando alta temperatura. At high temperatures, materials such as electrolytes will crack to produce gas, causing the battery casing or pressure valve to bulge and rupture, allowing oxygen to enter and react with lithium atoms stacked on thenegative electrode surface, resulting in an explosion. WHEN CHARGAGGING BATTERIES, ènecessario impostare il limite di tensione superiore e la protezione da sovraccarico. Le batterie al litio prodotte dai produttori di batterie legittimi sono dotate di tali circuiti protettivi. Spegnere automaticamente quando la tensione supera il limite o la batteria è completamente carica.Precedente: Costruzione di batterie acide
Prossimo: L'uso di batterie