Metodi di carica per batterie acide
FIRST TIME CARICA. Le batterie di inventarionuove o lunghe-term devono essere sottoposte a scarico iniziale prima dell'uso e i passaggi sono i seguenti:
① In primo luogo, svitare il tappo dell'acqua e rimuovere la tenuta del piccolo foro sul cappuccio per consentire al flusso libera.
② Aggiungi l'elettrolita preparato con una densità di 1.285 (sinoti che l'acido solforico deve essere iniettato lentamente in acqua distillata durante la preparazione dell'elettrolita) e aggiungerlo a 10-15 mm sopra il separatore.
③ dopo aver aggiunto l'elettrolita , lasciare che la batteria sia per 2-3 ore per collegare i poli positivi enegativi della batteria ai poli positivi enegativi dell'alimentazione e prepararsi per la scarica. e tempo specificatonella Tabella 2
59. La prima fase della carica di corrente aumenta la tensione terminale di ciascuna piccola batteria a 2,4 V, quindi passa alla seconda fase della carica di corrente fino a quando la tensione e il rapporto elettrolita rimangono sostanzialmente invariate entro 3 ore. La ricarica regolare di batterie acide viene eseguita in due fasi e la corrente di ricarica e il tempo sono mostratinella Tabella 259. La prima fase della ricarica è aumentare la tensione della batteria a circa 2,4 V per batteria, quindi passare alla seconda fase di ricarica fino a quando la densità dell'elettrolita raggiunge 1,285 ed è distribuita uniformemente, indicando che la ricarica è completa.-
Precedente: Non più
Prossimo: L'uso di batterie