L'uso di batterie
1. Se la batterianon viene utilizzata a lungo, si scaricherà lentamente da sola fino a quandonon viene demolita. Pertanto, l'auto dovrebbe essere avviata ogni tempo specifico per caricare la batteria. Un altro metodo è quello di scollegare i due elettrodi dalla batteria. È importantenotare che i fili di elettrodi positivi enegativi dovrebbero essere scollegati dai post degli elettrodi. Innanzitutto, scollegare il filo dell'elettrodonegativo o rimuovere il collegamento tra l'elettrodonegativo e il telaio dell'auto. Quindi rimuovere l'altra estremità con il simbolo positivo (+), poiché la batteria ha una durata specifica e deve essere sostituita in un momento specifico. Durante la sostituzione, dovrebbe essere seguito anche l'ordine sopra, ma quando si collega i fili dell'elettrodo, l'ordine è esattamente l'opposto: collegare prima l'elettrodo positivo, quindi collegare l'elettrodonegativo.
when Il puntatore dell'amperometro mostra una conservazione insufficiente della batteria, Dovrebbe essere accusato in modo tempestivo. La capacità di archiviazione della batteria può essere riflessa sul cruscotto. A volte durante il viaggio, si è scoperto che il livello della batteria è insufficiente e il motorenon può essere avviato. Come misura temporanea, puoi chiedere aiuto da altri veicoli e utilizzare le batterie per avviare il veicolo. Collegare i terminalinegativi enegativi delle due batterie e i terminali positivi enegativi.
3. La densità dell'elettrolita deve essere regolata in base agli standard per diverse regioni e stagioni.
4. Quando l'elettrolita viene esaurito, ènecessario aggiungere acqua distillata o soluzione di rifornimento specializzata. Evita invece di usare acqua potabile purificata. Poiché l'acqua pura contiene più elementi di traccia, può avere effettinegativi sulle batterie.
5. Quando si avvia l'auto, l'uso continuo dello starter può causare danni alla batteria a causa di una scarica eccessiva. Il metodo di utilizzo corretto è iniziare l'auto per un tempo totale dinon più di 5 secondi e l'intervallo tra i riavviinon dovrebbe essere inferiore a 15 secondi. Nel caso di più partenze senza avviare il veicolo, la causa dovrebbe essere identificata da altri aspetti come il circuito, la bobina di accensione o il circuito dell'olio.
6. Durante la guida quotidiana, ènecessario verificare regolarmente se il piccolo foro sul coperchio della batteria è ventilato. Se il piccolo foronel coperchio della batteria è bloccato, l'idrogeno generato e l'ossigenonon possono essere scaricati. Quando l'elettrolita si espande, romperà l'involucro della batteria e influenzerà la durata della batteria.
7. Verificare la presenza di segni di ossidazione sui terminali positivi enegativi della batteria. Puoi spesso usare acqua calda per versare acqua sui collegamenti elettrici della batteria
Precedente: Quali sono i tipi di batterie per auto?
Prossimo: Non più