it
Notizie del settore
Notizie del settore

Tracciamento del passaporto della batteria: come implementare i passaggi digitali attraverso i bordi?

20 May, 2024 10:02am

entering 2023, i passaporti a batteria sono diventati unanuova tendenzanel settore.

in marzo, Zeng Yuqun, presidente di CATL, come rappresentante del 14 ° Congressonazionale del popolo, ha presentato una proposta per condurre ricerche sul passaporto della batteria di potenza cinese e Politiche di supporto e rafforza la gestione completa del ciclo di vita dei prodotti della batteria.

HE ha sottolineato che ènecessario ricercare e progettare il passaporto della batteria cinese il più presto possibile in base a esigenze pratiche come impronta di carbonio, ESG, riciclaggio e tracciabilità Utilizzo a cascata.

recentemente, di fronte agli investitori che chiedono \"come rendere più facile per i consumatori finali l'utilizzo di batterie di energia\", Catl hanuovamente ribadito che, poiché i passaporti della batteria sono gemelli digitali di batterie fisiche, i consumatori possono usare i passaporti della batteria per Vedi chiaramente il \"passato e presente\" delle loro batterie e confronta chiaramente il bene e il male delle batterie. Battery Passport è essenzialmente un sistema di gestione dei dati per il ciclo di durata della batteria, che porterà una maggiore trasparenza alla catena del valore della batteria globale. \"

so, cosa include esattamente un passaporto della batteria? Perché è diventato un argomento di preoccupazione per le migliori aziende al momento attuale? Qual è il significato della trasformazione dell'industria globale delle batterie al litio?

battery passaporto proveniente dall'Europa

understanding Battery Passports può essere affrontato sia da prospettive ristrette che ampie. Iniziativa proposta per la prima volta dalla Global Battery Alliance (GBA)nel 2019.

GBA è stata istituita dal World Economic Economic Forum ed è la prima associazione globale della batteria. I suoi membri coprono tutti gli aspetti della catena dell'industria delle batterie, con giganti europei come Eurasian Resources Group, Glencore, BASF e Volkswagen sono i più attivi. come gruppo G7 e OCSE; Nel 2022, il Ministero dell'economia tedesca ha fornito 8,2 milioni di euro in finanziamenti alle associazioni locali, tra cui BMW, Merck e BASF, per sviluppare standard del settore per l'impronta di carbonio della batteria e mettere i passaporti della batterianell'agenda sostanziale.

on il 18 gennaio. Anno, presso il World Economic Forum tenutosi a Davos, in Svizzera, la Global Battery Alliance (GBA) ha rilasciato per la prima volta i risultati della convalida del concetto di passaporto della batteria per la prima volta. Piuttosto che le carte d'identità è quello di evidenziare la loro efficace mobilità crociata

border. Pertanto, è fondamentale stabilire uno standard di certificazione unificato a livello globale. Ciò è particolarmente vero quando i passaporti della batteria sono collegati all'accesso al mercato.

ACCEDING allanuova legge sulla batteria dell'UE, a partire dal 2026, tutte le batterie di veicoli elettrici (EV) appena acquistati, batterie per veicoli leggeri (LMT) e grandi batterie industriali con Un'unica capacità che supera KWH deve avere un passaporto a batteria per entrarenel mercato europeo. Dal punto di vista della struttura associativa di GBA, l'attuale passaporto della batteria è ancora un progetto incrociato dominato dal background dell'UE.

to Rispondi a questa domanda, ènecessario prendere una prospettiva più ampia sul significato dei passaporti della batteria e sul lavoro che è già stato svolto da tutte le parti coinvolte.

-haw definire un passaporto a batteria

according al funzionario GBA Sito Web, il passaporto della batteria mira a fornire una storia di produzione dettagliata delle batterie e informazioni sull'utilizzo a tutte le parti interessate coinvoltenell'intero ciclo di vita. Il suo significato risiede in diversi aspetti:

record la percentuale di energia rinnovabile e materiali riciclati utilizzatinel processo di produzione della batteria, al fine di facilitare la revisione standard dell'indice del carbonio della parte di approvvigionamento; Batteria, caricare i dati del cloud e emettere prontamente avvisi di guasti agli utenti per prolungare la durata della batteria e i suoi strumenti di trasporto;-

trace e valutare le informazioni storiche della batteria, visualizzare accuratamente la capacità rimanente e facilitare un'efficace circolazione in Utilizzo a cascata o scenari di vendita secondari;

this coincide con la comprensione di Liang Rui, vicepresidente di Xinwangda. Alla Conferenza di centinaia di persone del veicolo elettrico, Liang Rui ha sottolineato che sebbene il sistema di dati del passaporto della batteria sia molto complesso, ruota effettivamente attorno a due temi principali: gestione della qualità dell'intero ciclo di vita della batteria e della gestione del carbone di tutta la vita Il ciclo della batteria.

-to raggiunge questi due obiettivi, liang rui propone tre suggerimenti:-

il primo è adottare misure per controllare la qualità dell'intero processo, tra cui ricerca e sviluppo, materie prime, materiali dei fornitori, produzione Processo, prodotti finiti con i clienti e dopo il servizio di

Sales.

il secondo è quello di stabilire una piattaforma digitale integrata per la qualità, l'integrazione organica di sistemi di qualità, dati aziendali e sistemi di informazione per raggiungere la gestione della qualità terminale.

il terzo è la gestione dei big data per l'intero ciclo di vita delle batterie. Un sistema di valutazione delle condizioni e avviso di sicurezza deve essere stabilitonella progettazione, produzione, funzionamento, manutenzione e ispezione del veicolo, gestione dinamica OTA e altri aspetti delle batterie di energia. Questi dati possono fornire un forte supporto in settori come l'assicurazione del veicolo, le transazioni secondarie e l'utilizzo a cascata. Si può vedere che in varie spiegazioni, i passaporti della batteria alla fine appaiono come un servizio completo, tutto

around \" piattaforma\". Con questa piattaforma, gli acquirenti possono gestire la qualità della catena di approvvigionamento a monte, i consumatori possono visualizzare le prestazioni del prodotto e prendere rapidamente decisioni di acquisto e i governi pertinenti possono tracciare la propria impronta di carbonio durante l'intero processo

to completare un progetto così enorme, il governo e le principali imprese svolgono senza dubbio un importante ruolo di chiamata. Il sistema di risoluzione dell'identità Internet industriale. Ciò indica che è stata istituita l'infrastruttura più principale richiesta per lo scambio di dati trasversali e trasversali in Cina. L'evento di lancio a Chengdu, durante il quale la piattaforma Open di China Carbon Footprint (CCFOP) è stata presentata per la prima volta. La piattaforma include il sistema di analisi online efootprint per l'impronta di carbonio del prodotto e il database di base del ciclo di vita China Life (CLCD). L'infrastruttura digitale

AS migliora gradualmente, la batteria al litio Gaogong ha osservato che molte aziende leadernella catena del settore stanno ampliando attivamente il loro layout .

chinese Le sforzi delle imprese sui passaporti della batteria

in aggiunta alle disposizioni obbligatorie di ingresso dellanuova legge sulla batteria, il meccanismo di regolazione europea del bordo del carbonio (CBAM),noto anche come \"tariffe del carbonio\", è stato approvato dall'European Parlamento il 18 aprile e dovrebbe essere pubblicato sulla rivista ufficiale dell'Unione europeanel prossimo futuro, in vigore 20 giorni dopo la sua pubblicazione. Si può dire che i passaporti della batteria diventeranno un fattore chiave per il successo Le compagnie di batterie domestiche che vanno all'estero in Europa.

, quindi, il primo lotto di imprese domestiche che rispondono attivamente ai passaporti della batteria sono tutte imprese con chiare strategie di internazionalizzazione e hanno già creato risultati esteri sostanziali. Comenuovo consiglio di amministrazione di GBA, con un mandato da aprile 2023 al dicembre 2024, e prestò servizio come membro del comitato di vigilanza. capacità. Allo stesso tempo, è stata anche avviata la costruzione della sua seconda fabbrica in Ungheria. L'industria molibdiana molibdeno, che ha una stretta cooperazione con CATL, ha partecipato anche al progetto GBA. Al World Economic Forum di Davosnel gennaio di quest'anno, il primo lotto di passaporti della batteria per veicoli elettrici esposti da GBA includeva il progetto di risorse sviluppato congiuntamente dall'industria del molibdeno di Luoyang, Glencore e Eurasias Resources Group.

on 19 aprile 2023, GBA ha approvato ufficialmente l'adesione di Xinwangda e Xinwangda è diventato unnuovo membro dell'organizzazione. Aggiunta di NiN

in, la batteria al litio Gaogong ha imparato dal personale pertinente in Groenlandia che la sua sussidiaria, Wuhan Power Regeneration, si sta candidando per unirsi al GBA e ha continuato Cooperare con CATL sull'atterraggio dei passaporti della batteria domestica.

in luglio dello scorso anno, Greenway ha emesso GDR ed è stato approvato per la quotazione in Svizzera, che fornirà supporto finanziario per la sua costruzione del progetto di riciclaggio della batteria europea. Autorizzando la catena industriale, Yuanjing Power ha definito un sistema di certificazione digitale a carbonio zero basato sul sistema operativo IoT intelligente e piattaforma di gestione del carbonio per l'energianel parco industriale di carbonio Ordos Zero. Mentre raggiunge un approvvigionamento energetico verde al 100%, offre anche prodottinel parco un \"codice verde carbonio zero\" che è tracciabile, soddisfa vari standard internazionali ed è stato certificato da istituzioni autorevoli. Le imprese che si depositanonel parco Yuanjing possono produrre prodotti a basso contenuto di

carbon e zero carbonio certificati a livello internazionale. È stato riferito che diverse imprese a monte e a valle, tra cui Faw Jiefang e Shengnadium Technology, hanno annunciato il loro ingressonel parco industriale di carbon Le informazioni storiche degli scenari di utilizzo a cascata. Pertanto, il campo di stoccaggio dell'energia ha anche lanciato ricerche dedicate sui passaporti della batteria.

in marzo, Zhongtian Internet e lo stoccaggio di energia Zhongtian hanno firmato un accordo di cooperazione strategica. Zhongtian Internet ha dichiarato che prenderà il comandonell'implementazione di una soluzione di passaporto della batteria completa in Cina, tenendo conto delle caratteristiche del settore dello stoccaggio dell'energia Zhongtian; Assegnando un identificatore univoco alle batterie di stoccaggio di energia attraverso i passaporti della batteria, possiamo abbattere barriere su piattaforme come MES, piattaforme a doppia carbonio e gestione della batteria e gestione della manutenzione. In diversi binari in patria e all'estero, più aziende prendono il comandonel migliorare il riconoscimento dei passaporti della batteria in regioni e scenari specifici in futuro, contribuendo a implementare standard internazionali unificati. Vale la pena menzionare ciò per garantire il La trasparenza e la resistenza di manomissione dell'intera informazione del processo, l'introduzione della blockchain e la tecnologia di intelligenza artificiale diventeranno unanecessità, che fa anche un maggiore potenziale di applicazione per l'applicazione.-

at. Gestione raffinata e rigorosa della catena di approvvigionamentonelle principali imprese, le piccole e medie imprese a monte e a valle della catena industriale saranno anche entità responsabili, partecipando alla formulazione dei passaporti della batteria, in modo che vengano veramente \"provenienti dal settore e vengano utilizzati da l'industria \".